sabato 4 agosto 2012

L'importanza del TEAM


Per la costruzione, la maturazione ed il raggiungimento di un risultato, è fondamentale avere alle spalle un team solido e qualificato.
Non esistono moltissimi atleti che, in carriera, passati da un team all'altro, abbiano coronato una carriera di successi. Parlo principalmente per gli Sport da Ring, per semplificare, anche se il discorso, pur con rettifiche, può essere "traslato" al Jiu Jitsu ed alle discipline lottatorie in genere-
Allenarsi in un team in cui si crede, nel quale si ripongono le proprie aspettative di combattente ed in cui si è coscienti che la propria carriera verrà guidata sapientemente, permette all'atleta di crescere progressivamente e di migliorarsi, in un clima di fiducia e sicurezza.
Chi seguirà l'atleta giornalmente e non a carattere saltuario o occasionale, come purtroppo spesso accade nelle MMA, avrà a sua volta modo di lavorare e programmare sui valori tecnici, ma anche sulle debolezze  e sulla condizione fisica dell'atleta, organizzando e pianificando con cura dove andare ad intervenire perché si ottengano i miglioramenti.
La nostra Accademia impernia il proprio lavoro sul lavoro personalizzato, focalizzando l'attenzione sul singolo atleta, che è però inserito in un contesto di squadra.
Il lavoro quotidiano è fondamentale per avere il "polso" della condizione fisica e psicologica dell'atleta, verificandone i punti di forza su cui lavorare, ma intervenendo anche sui momenti di difficoltà che, molto spesso, si verificano durante un periodo di preparazione.
Per noi e per i ragazzi della nostra Accademia, il concetto di TEAM è fondamentale e centrale.

Nessun commento:

Posta un commento