domenica 5 agosto 2012

Mauricio Shogun Rua vs Brandon Vera VIDEO

Nel match clou di UFC on Fox, Mauricio Shougun affrontava Brandon Vera, 9 mesi dopo la durissima battaglia con Henderson, che lo vide perdere di strettissima misura.
Shogun ha vinto al 4° round, in un match nel quale i due non si sono risparmiati, nè in piedi nè al suolo, scambiando spesso a viso aperto.
In quasi tutte le fasi del match ha avuto la meglio il brasiliano, contro un avversario che non credo potesse aspirare ad affrontare un fuoriclasse come Jon Jones, che peraltro ha già travolto lo stesso Rua.
Le scorie del match con Henderson si sono viste e, sicuramente, rimarranno sedimentate nel fisico del fighter di Curitiba.
Rua ha infatti vinto, grazie ad un talento nettamente superiore a quello di Vera, che non è mai stato un fuoriclasse, ma è stato a sua volta colpito in svariate occasioni e pare aver ormai perso il ritmo e l'intensità che ha mostrato a tratti nella sua carriera all'UFC, ma che ne avevano fatto contraddistinto i fenomenali anni al PRIDE. Rimane il talento ed il cuore di un fighter di grande tempra e coraggio, ma non credo che tutto ciò sarà sufficiente a battere Jon Jones.

Il match:






Nessun commento:

Posta un commento