mercoledì 1 agosto 2012

Prossimi appuntamenti (Jiu Jitsu/Grappling/MMA)


La stagione del Jiu Jitsu si apre molto presto, il 6 Ottobre, giorno in cui verrà organizzato un torneo in Veneto. Può essere una buona occasione per preparare la condizione agli appuntamenti seguenti, così come un'ottima possibilità per "testare" un esordio.
Invito tutti coloro che abbiano in programma appuntamenti importanti per l'Autunno, a prendere parte a questa competizione, in maniera da fare un primo "check".
A metà Ottobre Anna avrà l'appuntamento con i Mondiali FILA di Grappling e BJJ FIGMMA e, nella seconda metà del mese, a Londra, I Campionato Europeo di Jiu Jitsu NO-GI e, stessa data, grosso appuntamento di Jiu Jitsu.
A Novembre Milano Challenge, che, oltre che per i soliti, potrà essere un appuntamento da tenere d'occhio per chi voglia provare una gara, visto che si svolge sotto casa.
Poi, a Dicembre, Coppa Italia di Grappling.
In questo contesto si inseriranno poi gli eventi di MMA, che vedranno protagonisti alcuni dei nostri in almeno un paio di appuntamenti, prima del Natale.
Ora consiglio a tutti un periodo di riposo di almeno 3 settimane. Un fisico sano ed integro, recupera anche gli sforzi più intensi in 20 giorni e si rigenera, tornando in condizioni migliori di prima, pronto per gli appuntamenti che contano. Forzare continuamente porta al rischio di arrivare fuori forma già a metà stagione.

Nessun commento:

Posta un commento