giovedì 9 agosto 2012

Ragazzi in giro per il mondo e Shaolin Ribeiro


Tempo di vacanze e, quindi, grande opportunità di praticare, con ancora maggiore passione, ciò a cui ci si dedica durante l'anno, ricordandosi sempre che il vero appassionato non esaurisce il suo allenamento in Accademia, ma la vive come stile personale, per non dire come stile di vita.
Ecco che, tra un tuffo ed un museo, è possibile destinare un paio d'ore al giorno, magari 2-3 volte a settimana, se non ci si vuole allenare quotidianamente, allo sport che amiamo fare.
Un gruppo so che si è recato in Thailandia, unendo divertimento e qualche bell'allenamento e sfruttando l'appoggio, sul posto, di Chantal Ughi, che è venuta da noi pochi mesi fa per un seminario. Altri hanno messo in valigia il GI.
Così, ricevo questo messaggio da Marco, a New York, che mi riempie di orgoglio e che voglio condividere con tutti voi:

Ciao Dino! Dopo aver visto le principali palestre di bjj a new York (Renzo, marcelo garcia, vitor shaolin ribeiro, alliance) ho deciso di andare da shaolin siccome è lunico ad allenare direttamente tutte le classi di tutti i livelli a qualsiasi ora, dalle bianche alle nere, dalle 7:30 alle 22:00 mentre gli alti altri alleano solo le classi avanzate, cmq ti ho scritto per dirti una cosa che sicuramente ti farà piacere, quando gli ho detto che ero italiano di Milano mi ha chiesto: "dove ti alleni ? Alla ****** o alla Kama? " vuol dire che un po ci conoscono a livello internazionale no? La cosa mi ha fatto molto piacere! Poi quando ci vediamo ti dirò un po tutto bene ok? A presto e buone vacanze!

Shaolin è stato una leggenda del Jiu Jitsu ed un grande Campione nelle MMA, sicuramente uno dei migliori di sempre. Quindi, siate tutti orgogliosi!!

1 commento: