mercoledì 8 agosto 2012

MIXED MARTIAL ARTS progetto 2012-13


Abbiamo concluso la stagione con le MMA, il 21 Luglio, organizzando NGT6, che ha visto, tra gli altri, protagonisti due nostri atleti.
La nostra Scuola ha ottenuto almeno venti risultati nel Grapplin, nel Jiu Jitsu e nel Jiu Jitsu no-gi, sia in eventi domestici che internazionali. Ma possiamo vantare anche di avere le capacità di allenare e portare al match dei combattenti di MMA.
L'interpretazione che diamo alle MMA, nella nostra Accademia, per chi voglia avviarsi all'agonismo, non fa sconti a nessuno. Pur seguendo un percorso progressivo e graduale, per chi voglia combattere l'impatto può essere notevolmente duro e necessita, dopo uno sforzo iniziale, di un periodo di adattamento, raggiungibile solo attraverso la programmazione di un training intenso.
Per chi voglia invece avvicinarsi in maniera amatoriale alle MMA, con privilegio dell'aspetto tecnico su quello atletico, abbiamo avviato corsi che coinvolgono numerosi giovanissimi, alcuni dei quali si perfezionano anche nel Jiu Jitsu e nella Muay Thai, separatamente.
Per la prossima stagione abbiamo intenzione di raccogliere un maggior numero di fighters, o comunque di ragazzi che vogliano provare la sfida del combattimento, attraverso un itinerario progressivo.
Chi voglia aderire a queste classi, sappia però che la sfida è particolarmente impegnativa e che chi già frequenta uno sport da combattimento, sia da noi che in altre palestre, dovrebbe almeno pensare di potersi cimentare ai massimi livelli.
Per chi voglia apprezzare un allenamento completo, che combina lotta e colpi, senza alcun obbligo di competere, rimangono vivi i corsi studiati "ad hoc" per gli amatori...che possono sempre trasformarsi in combattenti.
La sfida è partita e, per chi comincia adesso, dopo Natale potrebbero esserci bellissime novità.

Nessun commento:

Posta un commento