sabato 25 gennaio 2014

La Boxe è una squadra


Ho appreso, a poche ore dal mio rientro, che il corso di Boxe, nella serata di Giovedì, ha registrato ben undici presenze. Una squadra di calcio. Non poche presenze, se si considera il periodo dell'anno ed il fatto che il corso sia "ripartito" da un paio di settimane. L'obiettivo, per la prossima stagione è di raddoppiare, implementando ed ampliando la possibilità di allenarsi.
Per ora, il corso si propone di avvicinare gli appassionati della "Noble Art", in maniera da apprendere le basi di questo sport. Sono benvenuti tutti coloro che vogliano fare una pratica sportiva in un ambiente sereno, ben organizzato e strutturato ed auspichiamo che si avvicini al Pugilato anche il "gentil sesso"
Il corso è pertanto aperto a tutti e coniuga due obiettivi: apprendere combinazioni, colpi e spostamenti, uniti ad un buon condizionamento fisico che permetta di raggiungere una buona condizione fisica, senza annoiarsi.
Il corso è tenuto da Maria, che ha boxato per diversi anni, calcando anche il ring. Al suo fianco, per qualsiasi esigenza, Pietro mette a disposizione la sua lunghissima esperienza nel Pugilato e negli Sport da Combattimento in genere.

Nessun commento:

Posta un commento