lunedì 10 febbraio 2014

Allenarsi nelle MMA, senza "estremismi"


Nuova settimana quella che si apre oggi e nuove 4 sessioni di allenamento, per la maggior parte sviluppato all'interno della gabbia della nostra Accademia.
Un training aperto a chiunque voglia apprendere questo sport, con la consapevolezza di acquisire gli strumenti utili per muoversi nel combattimento in piedi e nelle fasi di lotta.
Avendo la classe di Jiu Jitsu immediatamente dopo quella di MMA, la maggior parte del lavoro viene svolto sul lavoro di striking, wrestling e ground and pound, anche se spesso i ragazzi possono lottare, con guantini, in maniera da abituarsi al lavoro a terra proprio delle MMA.
Il riscaldamento iniziale non dura più di 15 minuti, ma è svolto in maniera sostenuta, per cui tutti i partecipati alle classi di MMA sviluppano, nel tempo, resistenza e forza.
E, subito dopo, il consiglio è quello di fare Jiu Jitsu, approfittando del fatto che, nelle prossime settimane, la parte no-gi sarà progressivamente incrementata e che molti dei ragazzi delle MMA partecipano a gare di questa disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento