mercoledì 19 febbraio 2014

Lotta Olimpica


La Lotta Olimpica, sport bellissimo e storico, appartenente alla più pura tradizione delle Olimpiadi, non è nei nostri corsi
Già nella vecchia sede abbiamo aperto dei corsi, che hanno peraltro ottenuto, talvolta, buon riscontro. Oggi è molto difficile trovare persone competenti che abbiano intenzione di impiegare il loro tempo per diffondere questa disciplina.
Dei nostri ragazzi, abbiamo Fernando e, prima che si trasferissero, Erno e Marius, tre ragazzi che hanno praticato questo sport e che ci hanno trasferito alcune delle loro nozioni e conoscenze.
Nei giorni di no-gi, molto spesso, gran parte del lavoro prevede lo studio della lotta in piedi, propedeutica al lavoro al suolo
Tutti i nostri ragazzi che praticano Jiu Jitsu dea più tempo hanno un livello almeno decente negli scambi in piedi, frutto dello studio, delle sessioni di sparring e del contributo degli insegnanti.
Se avremo l'opportunità, apriremo un corso specifico di Lotta Olimpica. Ma, intanto, la pratiuchiamo in tutte le sessioni di Jiu Jitsu nogi/Grappling.

Nessun commento:

Posta un commento