domenica 16 febbraio 2014

Mattia Argento cat. Assoluto al Trieste Challenge


Esordio in una competizione di Jiu Jitsu per il nostro Coach di Sambo, Mattia Galbiati, già nazionale di Judo e competitore ai massimi livelli in entrambe le discipline.
Pur senza alcuna preparazione specifica (Mattia si è allenato nel Jiu Jitsu Lunedì scorso, dopo mesi, avendo impegni imminenti sia nel Judo che nel Sambo), e con una conoscenza molto minima del regolamento, Mattia ha preso parte al Trieste Challenge, una competizione alla prima edizione.
Non ho visto le lotte e mi affido quindi al racconto dello stesso Mattia. Sconfitta in categoria, per 4-2, con chi ha poi vinto la gara. Non ho capito benissimo come sia maturata, ma mi auguro ci sia la possibilità di vedere il video. Credo che qualche dubbio sulle dinamiche ed il punteggio possano essere stati determinanti.
Nell'Assoluto ha battuto tre avversari ed ha perso la finale, ancora per 4-2.
Un ottimo risultato, per un lottatore che non teme il confronto e le sfide e che, nonostante la bella prestazione, sono certo vorrà fare ancora meglio.
Sono certo che, con un maggior allenamento specifico, compatibilmente con gli altri suoi impegni, Mattia potrà dire la sua anche nel Jiu Jitsu.
I report dei nostri atleti coinvolti in competizioni verranno sempre comunicati, sia quando vinceranno, sia quando perderanno, sia se lotteranno bene, sia se lotteranno male.
Troppo facile scrivere e parlare solo quando si vince. 



Nessun commento:

Posta un commento