giovedì 27 febbraio 2014

Bella, forte, ma tutti sperano che perda con la Cyborg


Ronda Rousey è l'icona attuale delle MMA femminili ed una delle maggiori star del panorama internazionale. Quasi tutti i suoi match sono il main even delle card dell'UFC, che conta molto su di lei per tamponare il momento difficile che sta vivendo (Anderson Silva e Cain Velazquez fuori, GSP ritirato).
Ronda Rousey è bella ed è anche molto forte, ma tutti sperano perda con Christiane Cyborg, che di certo non è bella e non ha l'aria di essere nemmeno troppo simpatica.
Fino a pochi mesi fa, grazie anche ai dubbi sulla sua "pulizia", sono stati in tanti ad augurarsi, ad ogni suo match, che perdesse.
Ora vogliono che entri in UFC, disinteressandosi del fatto che sia o meno dopata ed affronti e batta la Rousey, che si è rifugiata nelle 135.
Motivo? Ronda Rousey, emblema di bellezza e femminilità rappresenta anche una immagine di arroganza, strafottenza e, forse, anche di mancanza di sportività, una lacuna piuttosto evidente in una atleta proveniente dal Judo.
Clamorosa la mancata stretta di mano a Miesha Tate, dopo che questa era stata sconfitta dalla americana.
Tutti attendono la Rousey contro la Cyborg. E sono certo che se il match accadesse, la Rousey non trascorrerebbe la migliore serata della sua carriera sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento