venerdì 23 settembre 2011

ADCC 2011: abbinamenti ufficiali (e pronostici)

Il 24 e 25 Settembre si svolgerà l'edizione 2011 dell'ADCC 2011, il torneo di Grappling più prestigioso al Mondo.
Ecco gli abbinamenti ufficiali, categoria per categoria.
Favorito assoluto Rafael Mendes, che potrebbe trovare in finale "Cobrinha" o Rani Yahya, che dovrebbero trovarsi nella semifinale della parte bassa del tabellone.
Favorito nr.1 Marcelo Garcia, che non avrà a che fare con il suo storico avversario, Pablo Popovitch. Claudio Calasans potrebbe essere il suo avversario in finale.
La categoria più difficile del torneo. Nella parte alta il finalista dovrebbe uscire tra Rafael Lovato e Romulo Barral, che si incontrano nei quarti. Nella parte bassa Popovitch o Galvao. Io "rischierei" una finale Popovitch-Barral, ma ciascun abbinamento è più che plausibile.
Nella parte alta del tabellone i favoriti per arrivare in finale sono Xande Ribeiro e Joao Assis, che dovrebbero vedersela in semifinale. Da vedere come ha recuperato Xande dall'infortunio. Nella parte bassa Rodolfo Vieira, il favorito per la vittoria finale. Finale Assis-Vieira, o in alternativa Xande Ribeiro. Ci sarà anche Dean Lister, che però vedo nettamente al di sotto di almeno 4-5 lottatori.
 In questa categoria azzardo una finale tra Roberto "Cyborg" Abreu, che dovrebbe uscire dalla parte alta del tabellone e Vinny Magallhaes, nella parte bassa, con favorito Magallhaes.
Molto prevedibile la finale tra Luanna Alzuguir e Kyra Gracie, con favorita la prima, una delle lottatrici più vincenti degli ultimi 2-3 anni.
Vincitrice annunciata, in questa categoria, dove i 100 kg di muscoli di Gabrielle Garcia, uniti ad un regime di allenamento "maschile", dovrebbero fare facilmente la differenza.

Da vedere il match tra Jacare e Braulio Estima, nel quale vedo vincente il primo e Renzo Gracie vs Mario Sperry, nel quale avrà un peso rilevante la condizione fisica nella quale arriveranno due icone del Jiu Jitsu Anni Novanta. Azzardo Renzo Gracie per la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento