domenica 11 settembre 2011

Strikeforce,Torneo HW: VIDEO Barnett vs Kharitonov e Cormier vs Silva

Josh Barnett vs Sergei Kharitonov
Josh Barnett ha avuto vita facile ad imporsi su Segei Kharitonov, uno striker molto forte, con una ottima base di Sambo.
Barnett, dal canto suo, è un "catch-wrestler", in grado di difendersi bene in piedi, ma molto pericoloso nel grappling, sia nella parte relativa ai take down, che in quella al suolo, dove è un ottimo finalizzatore.
Il match, dopo una breve fase iniziale combattuta in piedi, si è trasferita a terra, grazie ad un take-down dell'americano, che lo ha portato direttamente in monta, dove, ha chiuso il russo con un triangolo con le braccia, a 32 secondi dalla fine del 1° round.
Barnett in finale, con ottime prospettive di aggiudicarsi il torneo, che, peraltro, dopo l'uscita di scena di Overeem, perde quasi totalmente il suo significato.

Daniel Cormier vs Antonio Silva
Antonio Silva si è trovato ad affrontare Daniel Cormier, invece del previsto Overeem, ritirato dal torneo.
Dopo la vittoria su Fedor, Silva entrava nell'ottagono con tutti i favori del pronostico, salvo smentire ogni aspettativa, al cospetto di un avversario che lo ha dominato per tutti i 4 minuti scarsi del match.
Cormier, più piccolo e più veloce, ha messo al tappeto il brasiliano dopo i primi scambi seri. Ha rifiutato di seguirlo al suolo ed, in piedi, ha sempre mostrato la sua superiorità in termini di mobilità e velocità nelle combinazioni.
I middle kicks di Silva, portati peraltro in maniera assai poco convinta, sono sempre stati bloccati dall'0americano, che in una occasione ha anche spazzato a terra il brasiliano. Negli ultimi 90" secondi, allorchè sembrava che Silva avesse almeno parzialmente recuperato, Cormier ha piazzato una serie a due mani, culminata con un montante al mento che ha spento le luci del brasiliano, crollato al suolo, dove ha quindi dovuto incassare un paio di "bombe di Cormier, prima dell'intervento dell'arbitro, a poco più di un minuto dal termine del primo round.
La finale del torneo dei Massimi sarà Barnett vs Cormier.

2 commenti:

  1. Come sempre, vedere lo stile di Barnett è spettacolare...il match è andato esattamente come da pronostico!
    Mi ha stupito invece il match tra Silva e Cormier!
    Silva è "andato giu" molto piu in fretta di quanto ricordassi (match con Fedor)
    Strano, a meno che Cormier non abbia dei "killer punches" alla henderson

    RispondiElimina
  2. Molto divertente Barnett, sono d'accordo. Un finalizzatore con buone capacità in piedi. Del resto è nell'ambiente da più di una decina d'anni, per cui ha raggiunto un'ottima completezza tecnica.

    RispondiElimina