giovedì 1 settembre 2011

MIXED MARTIAL ARTS

Le Mixed martial Arts (MMA), sono uno sport a contatto pieno, nel quale si può colpire e lottare sia in piedi che al suolo.
Il combattente si forma, in maniera principale, attraverso l'adattamento delle tecniche ed i movimenti del Pugilato, della Muay Thai, del Jiu Jitsu e della Lotta Libera, applicati al contesto proprio delle MMA.
Il praticante, per ottenere risultati apprezzabili, deve abbinare, alla tecnica ed allo sparring, un intenso condizionamento fisico, in maniera da adattare l'organismo ad uno stile di combattimento particolarmente impegnativo.
L'atleta seguirà, peraltro, un percorso progressivo e gli allenamenti che sosterrà si svolgeranno sempre in sicurezza.
I combattimenti possono svolgersi, a livello professionistico, su ring o all'interno di un ottagono.
La maggiore organizzazione mondiale, nell'ambito delle MMA, è l'UFC, una promozione che spopola negli USA, dove è nata, ma anche in paesi quali il Giappone ed il Brasile.
Presso la nostra Accademia si svolgono corsi di MMA, ai quali aderiscono anche lottatori agonisti che prendono parte ad eventi professionistici.
Questi corsi sono rivolti a persone che abbiano motivazioni, voglia e spirito di sacrificio, considerato l'impegno psico-fisico che richiedono.
Non è, pertanto, una disciplina accessibile a tutti, sebbene tutti possano almeno provare a praticarla.
Il video che segue dovrebbe rendere meglio questi concetti.


Nessun commento:

Posta un commento