giovedì 15 settembre 2011

Enjoy Jiu Jitsu!

Il Jiu Jitsu è un'Arte Marziale molto giovane, diffusa su scala globale nwgli ultimi 15-16 anni, immediatamente dopo il 1° UFC, del Novembre 1993, nel quale un esponente della famiglia Gracie, Royce, prevalse su avversari provenienti dalle più svariate AM e Sport da Combattimento, nonostante quasi tutti fossero anche 30-40 kg più pesanti di lui. Il tutto in combattimenti quasi privi di regole, a mani nude e senza limiti di tempo. In una gabbia ottagonale.
Il Jiu Jitsu, pur rimanendo una uno dei cardini delle MMA, ha peraltro dissociato la sua immagine da quella delle MMA (un tempo chiamate Vale Tudo).
Si tratta di uno stile di lotta, con utilizzo del GI (kimono), nel quale è possibile combattere in piedi ed al suolo, senza interruzioni. Si può anche praticare senza GI. Lo scopo è infatti quello di costruire un lottatore completo.
Regole differenti portano al Grappling (che mixaLotta Olimpica e Jiu Jitsu) ed all'ADCC.
Il Jiu Jitsu, come del resto il Grappling, sono discipline divertenti, che permettono di mantenere un ottimo stato di forma, allenandosi in maniera sicura e varia, provando senza particolari rischi la via della competizione, qualora lo si desideri.
Per le sue peculiarità e caratteristiche è un'Arte Marziale che si adatta perfettamente ad ogni tipologia fisica, a giovani ed a meno giovani, così come anche al gentil sesso.
Il lottatore di Jiu Jitsu è quindi un atleta sicuro, in grado di difendersi, in forma e fisicamente più forte della media.
I nostri corsi offrono particolari agevolazioni a giovani "Under 18" ed alle ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento