mercoledì 28 settembre 2011

Dean Lister vince l'ADCC 2011

Credo che la più grossa sorpresa della edizione 2011 dell'ADCC sia stata la vittoria di Dean Lister, che si è ripetuto a distanza di otto anni.
Ha vinto con il marchio di fabbrica la categoria fino a 99 kg: le chiavi al tallone, piazzate in maniera vincente a a tre avversari su quattro.
Dean Lister è stato nostro ospite a fine Giugno, per un seminario che si è rivelato magnifico e migliore di ogni più esigente aspettativa.
Personaggio carismatico, con la battuta sempre pronta, nell'occasione Lister mostrò non più di 5-6 movimenti, ma tutti erano novità assolute.
Mostrò un take-down, un passaggio ed una apertura di guardia, insistendo su come portare in maniera efficacia gli attacchi alle gambe e su come difendere i propri piedi, senza esporsi ai contrattacchi. Si rese poi disponibile a rispondere alle domande di tutti e lottò per ora con tutti i partecipanti.
Un seminario di qualità può assicurare una dote tecnica che può migliorare in maniera esponenziale il gioco di un qualsiasi lottatore, sia esso un novizio o un veterano di vecchia data.
Abbiamo invitato Dean Lister, ed è stata una scelta felicissima E su quel filone si inserisce Rodolfo Vieira, il miglior lottatore di Jiu Jitsu del 2011. Siamo certi che l'appuntamento ci permetterà di ampliare ulteriormente il nostro bagaglio tecnico, secondo quelle che sono le dinamiche dello stile di Vieira. Uno stile vincente.

Nessun commento:

Posta un commento