giovedì 15 settembre 2011

Si avvicina l'ADCC: intervista a Rodolfo Vieira!

Tatame, una delle riviste di settore di maggiore diffusione in Brasile, e non solo, ha intervistato Rodolfo Vieira, che continua la preparazione in vista del prossimo torneo di Abu Dhabi.
L'intervista è in portoghese ed abbastanza comprensibile anche per chi non conosca la lingua, ad ogni modo ho riassunto in qualche punto gli elementi fondamentali che emergono dalla chiacchierata con il fuoriclasse brasiliano.
  • La preparazione sta procedendo molto bene e mi sto allenando duramente. Adesso sono a Houston, in una filiale del GFT, dove insegna Igor Santos, un grande amico. Qui c'è un cubano, Alberto Rodrigues, che sa moltissimo e mi sta dando un incredibile supporto nel Wrestling.
  • Ci sono molti avversari davvero forti nella mia categoria di peso: Roger, Peinado, Xande e  Vinny Pezão
  • Non ho preferenze su chi affrontare, quando sarò lì lotterò con chi mi verrà assegnato 
  • Vincere l'ADCC sarebbe un fatto nuovo per me, ma credo che nessun lottatore abbia fatto quello che ho fatto io nel 2011 (vincere categoria ed assoluto ai Pan Am, Abu Dhabi Pro nel GI e categoria nel NO-GI, categoria ed assoluto, ancora al Mondiale)
  • Per questa gara non mi considero favorito. Senza kimono sono un pò meno forte e meno abituato alle regole, che sono molto diverse. Se col kimono non mi considero favorito, figurati senza
  • Dopo l'ADCC sarò in Europa fino al 12 Ottobre per una serie di seminari. Poi torno in Brasile, dove anche lì terrò seminari e mi riposerò e divertirò un pò.
  • Ringrazio i miei preparatori fisici e Marcao, che ogni giorno mi stava dietro pressandomi per allenarmi. Ringrazio la mia equipe, che è la numero uno, il mio Maestro Julio Cesar, la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno aiutato. Spero di rendere tutti loro orgogliosi di me e sarà fatta la volontà di Dio
Appuntamento il 1° Ottobre presso la nostra Accademia per stage e resoconto "live" dell'avventura di Rodolfo all'ADCC!!

Nessun commento:

Posta un commento