domenica 1 luglio 2012

Giorgio ed il Sambo applicato a Jiu Jitsu e Grappling


Sabato abbiamo avuto il piacere di avere in Accademia, come di tanto in tanto accade, Giorgio D'Alessandro, un Judoka che fu di altissimo livello, poi passato al Sambo, in cui ha ottenuto straordinari risultati sportivi.
Giorgio ha anche studiato e praticato Lotta Olimpica, seppur per un paio di stagioni.
Oggi Giorgio, dopo aver condiviso la parte tecnica del nostro lavoro al suolo, che peraltro ha apprezzato moltissimo, ha poi tenuto banco per oltre un'ora, mostrando parte del suo repertorio tecnico Scuola Sambo.
Un repertorio vastissimo e di straordinaria bellezza, purezza ed efficacia. Ribaltamenti, proiezioni, varianti sulle proiezioni e difese da attacchi alle gambe.
Giorgio, come al solito, ha incantato tutti grazie al suo carisma, alla sua competenza (non facile da trovare nel Sambo italiano) ed alla sua disponibilità.
Tecniche di Sambo, che è una disciplina che comprende Lotta, Judo ed altre lotte locali, peraltro nell'applicazione sportiva del Sambo stesso.
Sono state pertanto mostrati movimenti, tecniche ed attacchi propri del Sambo ed altri che, pur essendo adottati in questa disciplina, hanno una chiara matrice di Lotta Olimpica.
Una bellissima mattinata di tecnica ed un grazie a Giorgio, un vero Maestro!

Nessun commento:

Posta un commento