domenica 7 ottobre 2012

Bottino di medaglie nel Jiu Jitsu al T1 Bjj Cup


Montichiari ed il T1 Bjj Cup è stata la sede della prima competizione dell'anno di Jiu Jitsu. Otto gli atleti della nostra Accademia, che con la loro partecipazione, hanno contribuito alla nobile causa per cui è stata allestita questo campionato: dare sostegno, con il ricavato, ai bambini affetti da diabete.
Il resoconto della gara di ciascun atleta:

  • Andrea Fogà (82.3 kg, viola) ha vinto la sua categoria, battendo nettamente ai punti il primo avversario e finalizzando il secondo con un bellissimo triangolo. Nell'Assoluto ha strangolato il primo avversario, ma si è arreso per 2 punti di scarto contro il secondo, guadagnando così l'Oro di categoria ed il Bronzo nell'Assoluto, all'esordio come cintura viola e nel pieno della preparazione del match di MMA di Sabato prossimo.
  • Annalisa Villa (-60 kg, azzurra) ha battuto la prima avversaria con un grosso margine di punti. Nella finale, si è ritrovata in finale la stessa ragazza e nuovamente ha capitalizzato un ampio vantaggio (8-0), quando ad 1'30" dal termine è stata però chiusa da un perfetto armbar. Medaglia d'Argento.
  • Simone Auricchio (64 kg azzurra) è stato uno dei protagonisti della giornata. Ha battuto nettamente ai punti il primo avversario, dopo aver esercitato un pieno dominio, ha finalizzato il secondo e si è arreso in finale con un avversario di grande esperienza. Ha espresso un Jiu Jitsu molto bello e tecnico, ma senza troppi fronzoli e di grande efficacia.
  • Marco Teruzzi (82.3 kg Bianca) ha confermato le grandi qualità di guerriero del tatami, combattendo con straordinaria grinta e cuore, con l'aggiunta di un tasso tecnico decisamente migliorato. Primo avversario finalizzato con una leva al braccio. Stessa sorte per il secondo, battuto con un armbar al volo, in una manciata di secondi. Semifinale persa, nonostante una prova di grande generosità e podio. Medaglia di Bronzo.
  • Borgonovo Alessandro (Bianca 70 kg), a 16 anni, ha dimostrato grande talento ed un approccio sempre migliore alle gare. Gareggiando tanto continuerà a fare progressi ed a prendere il ritmo gara. Primo avversario battuto ai punti, in maniera limpida, secondo turno vinto con un armbar e semifinale persa per una eccessiva fretta nel voler concludere. Medaglia di Bronzo, ma il tempo davanti a lui è infinito, per cui in futuro il metallo potrà diventare più prezioso.
  • Clericetti Cristiano (Bianca 94.3 kg), all'esordio, ha perso per un vantaggio il primo incontro, ma ha avuto l'opportunità di rifarsi nel secondo, nel quale ha offerto una prova di grande cuore. Dopo un inizio sofferto ha preso le misure dell'avversario, gli ha preso la schiena e l'ha finalizzato. Arrivato in finale un pò scarico, si è arreso al suo avversario. Medaglia d'Argento.
  • Diego Betti (Bianca 82.3 kg Master), anch'egli all'esordio, ha lottato con molta lucidità ed ordine, in una categoria di peso forse troppo pesante per lui. Si è difeso molto bene in tutte le situazioni, facendo guardia e perdendo per due soli vantaggi. Una prova comunque molto positiva, anche in virtù del fatto che ha dimostrato grandi progressi tecnici. Categoria con soli 6 iscritti e Medaglia di Bronzo guadagnata.
  • Sebastian Panqueva (Bianca 70 kg),esordiente, è sicuramente un giovane che ha buone possibilità di diventare un ottimo lottatore. Ha trovato, al primo turno, il futuro vincitore del torneo, un ragazzo esperto e bravo. Si è arreso ai punti, ma nelle battute finali ha sfiorato la finalizzazione con un armbar. Anche a lui ha fatto difetto l'esperienza, ma le premesse sono sicuramente positive.
Alla fine il bottino parla di 1 Oro, 4 Argenti e 4 Bronzi. Presto foto su FB e video sul nostro canale YOUTUBE.
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno lottato. Salire sul tatami e competere significa aver sconfitto l'avversario che è in se stessi ed essere uomini e donne coraggiosi e di valore, indipendentemente dal risultato. 

Nessun commento:

Posta un commento