martedì 23 ottobre 2012

Super Luca Anacoreta, Talento Italiano


Le vittorie ed i risultati di Luca Anacoreta non destano più alcuna sorpresa. Leggere il suo nome nelle classifiche post competizione è ormai divenuta consuetudine acquisita.
Ultimo successo al BJJ Open, a Londra, dove ha anche ottenuto il terzo posto nell'Europeo n-gi.
Non credo che nessuno si stupisca se lo si consideri come il miglior lottatore di Jiu Jitsu e Grappling italiano ed uno dei migliori, per cintura e peso, a livello internazionale.
Luca è stato nostro ospite in due occasioni, da cintura viola e marrone ed Andrea ha avuto il piacere di allenarsi presso la sua squadra per qualche giorno, ricevendone una straordinaria accoglienza e potendo apprezzare i ritmi di allenamento da vero professionista (anche lui si allena almeno due volte al giorno).
Luca Anacoreta è un talento, patrimonio del Jiu Jitsu italiano e sarà interessante vederlo misurarsi nelle cinture nere.
Luca è conosciuto come un ragazzo umile ma estremamente determinato ed esigente verso se stesso e chi lo circonda nel mondo del Jiu Jitsu. Ha la testa giusta per divenire un ottimo lottatore anche come cintura nera, perché mantiene un profilo di estrema modestia e voglia di lottare ed allenarsi. Poche chiacchiere e tante gare e, soprattutto, la consapevolezza di conoscere nel dettaglio il mondo in cui si muove, dove non esistono sconti per nessuno.
Con un arsenale tecnico e mentale così ricco, la strada potrà essere molto lunga e fortunata per colui che noi per primi definimmo "Super Luca".

Nessun commento:

Posta un commento