domenica 14 luglio 2013

8 Settembre: Copa Podio con sorpresa...un Judoka


Il prossimo 8 Settembre ritorna la Copa Podio, che in questa edizione proporrà il Grand Prix dei Pesi Medi.
Alcuni abbinamenti sono già confermati ed anche in questa occasione non mancheranno fuoriclasse del calibro di Cabral, Barral, Cornelius e Clark Gracie e Leandro Lo nei superfights.
Ma la vera sorpresa è la presenza di Travis Stevens, un Judoka nei top 5 a livello internazionale, presente a due Olimpiadi e, probabilmente, la migliore espressione americana di sempre di questo Sport. Sostituisce Lovato Jr., che non potrà esserci.
Travis Stevens, pur essendo un Judoka molto impegnato, vanta una cintura marrone nel Jiu Jitsu, ottenuta da Renzo Gracie, presso cui è anche uno degli Insegnanti.
Il livello di Stevens sarà quindi sicuramente molto alto, ma vediamo come era tre anni fa (in un periodo del genere nel Jiu Jitsu, praticando con costanza, si cambia completamente livello tecnico).
Al Mondiale di Judo, in finale, nel 2010, affronta Flavio Canto, brasiliano, anch'egli già praticante di Jiu Jitsu e specialista nel ne-waza (lotta al suolo nel Judo).
Nel video che segue capiremo qualcosa sul livello di Stevens, tarato peraltro a tre anni fa. L'americano spesso rifiuterà la lotta al suolo con Canto, ma capiremo anche e soprattutto il tasso tecnico del brasiliano.
In questo periodo, sarà riuscito Stevens a rendersi competitivi con i migliori del Jiu Jitsu? 
Lo vedremo fra poche settimane.


Nessun commento:

Posta un commento