domenica 28 luglio 2013

Il Jiu JItsu in rosa per la prossima stagione


Il Jiu Jitsu, negli ultimi due anni, ha subito un progressivo avvicinamento delle ragazze alla pratica. Nella nostra Accademia, ormai da quasi tre anni, si allena Anna, che ha ottenuto risultati in numerose competizioni, sia nazionali che internazionali. Oggi Anna si deve misurare sempre con avversarie più numerose e forti ed ogni Campionato è una sfida da conquistarsi sul tatami, sia nel Jiu Jitsu che nel Grappling.
Abbiamo intenzione di aprire un corso femminile, che possa essere indipendente da quello autonomo e, per fare ciò, abbiamo necessità di avere riscontro da parte delle ragazze e donne che intendano prendervi parte.
Una classe femminile, magari su base monosettimanale, non escluderà la possibilità, per chi vi prenderà parte, di partecipare anche alle classi collettive.
L'obiettivo è quello di far prendere confidenza con il Jiu Jitsu, in maniera graduale. Per far ciò, come per ogni iniziativa, potrà occorrere tempo, però l'idea di dare l'opportunità alle ragazze di conoscere il Jiu Jitsu, c'è.
La classe sarà strutturata attraverso una fase di condizionamento fisico, una parte tecnica e di difesa personale ed una fase finale di pratica.
Il corso avrà pertanto un triplice indirizzo: condizionamento fisico/atletico, Jiu Jitsu sportivo e difesa personale.


Nessun commento:

Posta un commento