lunedì 1 luglio 2013

Roma porta altre medaglie ad Alberto ed Ale


Il week end romano è stato proficuo e ricco di soddisfazioni per la piccola spedizione di atleti che si è cimentata nel Roma International e nell'Europeo no-gi.
Alberto, nel Roma International, di Jiu Jitsu, si è aggiudicato un preziosissimo bronzo, perdendo l'opportunità di giocarsi la finale a seguito di una sconfitta per tre vantaggi. Tre, come le competizioni a cui Alberto ha già partecipato, in soli 9 mesi di allenamento presso la nostra Accademia (tutte sobbarcandosi trasferte a Roma).
Ale ha vinto il primo incontro di categoria, nell'Europeo no-gi, per triangolo ed ha perso la finale per una penalità (mi dicono discutibile, ma non mi piace commentare troppo questi episodi). Una vittoria ed una sconfitta ed un bellissimo Argento. Argento anche nell'Assoluto, dove ha vinto la prima lotta per armlock ed ha perso la finale ai punti, con il primo avversario incontrato in categoria.
Un ottimo risultato, che testimonia i progressi fatti negli ultimi mesi, sia a livello tecnico, ma anche a livello fisico e mentale.
In definitiva, un torneo, da quanto ho appreso, che ha testimoniato, ancora una volta, la costante crescita del  livello tecnico del Jiu Jitsu. 
Chi ha 10/14 anni oggi si avvicini con passione e dedizione a questa bellissima Arte Marziale, perché il futuro è di quella generazione. Fra 4-5 anni le opportunità, le occasioni e le possibilità di praticare saranno ancora maggiori rispetto ad oggi.

A breve, su facebook, foto e video della trasferta romana.

Nessun commento:

Posta un commento