domenica 8 gennaio 2012

Le vacanze sono finite o forse non sono mai cominciate


Mi ha fatto piacere vedere in queste serate festive l'Accademia sempre affollata di almeno una dozzina di praticanti, decisi a non perdere tempo. E tra questi mancavano coloro che hanno subito qualche lieve infortunio ed altri che hanno fatto una trasferta di allenamento, in maniera da confrontarsi con altri lottatori.
Il segreto del Jiu Jitsu, come sempre detto, consiste nella pratica costante ed intensa ed i veri lottatori, quelli "lifestyle Jiu Jitsu", si sono fermati solo nelle giornate di Natale e Capodanno.
In pochi giorni ho avuto modo di constatare i miglioramenti dei più motivati ed appassionati e, sono certo, a breve sarà dura mantenere il rispetto, in palestra e nelle gare, delle cinture e dei gradi recentemente guadagnati.
Le vacanze sono terminate e Lunedì sarà un piacere rivedere la solita "folla" allenarsi e sudare per imparare l'Arte del Jiu Jitsu. Per se stessi, per vincere e per divertirsi.
Tutti pronti, intanto, all'imminente apertura dei corsi rivolti a coloro che hanno minore esperienza, sia nel Jiu Jitsu che nelle MMA. E sono grato a chi si sobbarca oltre 80 km tra andata e ritorno per venire ad allenarsi da noi, sian nel Jiu Jitsu che nelle MMA, dopo una vita spesa a combattere secondo altre modalità. Segno che un "minimo" di credibilità l'abbiamo dimostrata nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento