domenica 15 gennaio 2012

UFC:Vitor Belfort vs Anthony Johnson VIDEO


Preceduto dal clamoroso fallimento del peso di Anthony Johnson, che si è presentato alle operazioni 11 libbre oltre il limite, il match tra Belfort e l'americano è durato pochi secondi meno dei cinque minuti del primo round.
Johnson ha iniziato con grande aggressività, portando subito al suolo il brasiliano, in apertura di match e verso la metà dello stesso. In entrambe le occasioni non ha capitalizzato le situazioni favorevoli, non riuscendo ad imporre il suo Ground & Pound.
Belfort è stato supportato dalla torçida brasiliana (l'UFC 142 era in Brasile) per tutto il match ed ha probabilmente avuto un piccolo aiuto dall'arbitro, che ha fatto rialzare i contendenti piuttosto rapidamente, una volta che Vitor era stato portato al suolo.
Nelle fasi finali del round Belfort è riuscito a prendere la schiena di Johnson e da lì la preda non gli è sfuggita. Ha tenuto la posizione e dopo un breve lavoro di "assestamento" ha piazzato uno strangolamento definitivo.
Belfort si conferma tra i top della categoria, nei Medi e rimane ancora molto competitivo, nonostante si possa considerare, a tutti gli effetti, un fighter della prima generazione, quella della fine Anni Novanta, gran parte della quale si è dispersa per "raggiunti limiti di età" o per non aver retto all'evoluzione della disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento