venerdì 13 gennaio 2012

Perché iniziare Jiu Jitsu & MMA


Da settimana prossima avranno inizio i corsi di Jiu Jitsu ed MMA, per chi voglia avvicinarsi a queste discipline, avendo minore o nessuna esperienza di pratica.
Rimane ovvio che i corsi serali, dalle 20 alle 22, possano comunque essere accessibili da parte di chiunque, a condizione che si abbia voglia di adeguarsi a ritmi atletici un pò più elevati e livello tecnico un pò più elevato.
Chi invece voglia partire dalle basi, è invitato a frequentare i nostri corsi di Jiu Jitsu, dalle 19 alle 20 del Mar-Ven (aggiungendo poi il Sab mattina, dalle 10 alle 12).
Il Jiu Jitsu è una disciplina efficace, completa e molto sicura, che sviluppa resistenza, flessibilità e forza ed in cui è possibile misurarsi a contatto pieno senza correre rischi. Si tratta di una disciplina in grande sviluppo, perché crea aggregazione e facilita la socializzazione.
I corsi di Jiu Jitsu per Principianti, potranno interessare i più giovani, che verranno agevolati dagli orari particolarmente favorevoli, così come i meno giovani, che potranno apprendere una disciplina, mantenendosi in forma, senza particolari eccessi.
Chi dimostrerà particolare attitudine o voglia potrà sempre convergere nei corsi serali.
Appuntamento alle 19 del 17 Gennaio e pratica gratuita fino al 5 Febbraio.

Puntiamo poi molto sulle MMA, con l'idea di formare un gruppo giovane, che possa allenarsi in una disciplina che combina i colpi ed il lavoro di lotta. Anche in questo caso un corso pomeridiano (Mar-Ven dalle 17.30 alle 19), potrà sicuramente avvantaggiare i ragazzi ed anche in questo caso i migliori potranno successivamente dedicarsi alla pratica che svolgono gli agonisti, dalle 20 alle 22, sempre di Mar e Ven.
Consiglio vivamente chi voglia fare MMA di dedicarsi anche alla Muay Thai e/o al Jiu Jitsu, che è immediatamente successivo allo stesso corso di MMA, in maniera da potersi ulteriormente perfezionare e, volendo, cominciare a provare qualche competizione in assoluta sicurezza.
Appuntamento alle 17.30 del 17 Gennaio e pratica gratuita fino al 5 Febbraio.

Corso di Jiu Jitsu tenuto da Andrea Fogà, un atleta agonista che ha partecipato a decine di gare, in Italia ed all'estero.
Corso di MMA affidato ad Erno Stefko, fighter pro di MMA.

Inserirsi nella nostra Accademia vuol dire entrare in un Team di persone appassionate, animate da spirito di fratellanza  e collaborazione, in un ambiente semplice ed accogliente.
La pratica è di queste attività è molto indicata anche per ragazze e donne.

Nessun commento:

Posta un commento