martedì 20 novembre 2012

Ale, quando il Jiu Jitsu è giovane!



Ale è venuto da noi a Gennaio. Cercava un luogo dove potersi migliorare e trovare un ambiente serio. Preferiva il no-gi ed aveva maturato una maggiore esperienza in quella tipologia di lotta prima di giungere da noi, oltre ad aver praticato, molto bene, Judo, quand'era poco più che bambino. Adesso è un maniaco del GI, anche se si esprime molto bene senza.
A 15 anni, nonostante mi fossi reso conto che aveva delle ottime potenzialità, gli ho consigliato di affrontare le gare senza grandi aspettative, con serenità, cercando di divertirsi e migliorare.
Nel giro di pochi mesi Ale ha imparato tanto, allenandosi tutti i giorni ed affrontando anche le trasferte più lontane pur di poter partecipare alle gare. Progressivamente i risultati sono giunti, attraverso piazzamenti di prestigio nei campionati di Jiu Jitsu e Grappling, dove pur si è sempre misurato con avversari che talvolta avevano il doppio della sua età.
Ale adesso è migliorato tanto, ha un gioco vario che può impensierire chiunque e, non appena avrà completato il lavoro sulle posizioni, aggiungendo praticità ed efficacia all'aspetto spettacolare, in breve diventerà molto bravo. Ma, soprattutto, nonostante la giovane età, è diventato uno dei cardini della nostra squadra, un ragazzino che crede ed ama il Jiu Jitsu, un ragazzino che crede ed è leale alla sua Accademia ed ai compagni di allenamento.
Vai Ale, il futuro è tuo!

Nessun commento:

Posta un commento