lunedì 19 novembre 2012

Anna non delude: Argento ai Mondiali BJJ (FILA)


Quando c'è la gara Anna mette in campo carattere e determinazione. Quando ha perso non è mai accaduto per mancanza di una di queste due qualità.
Anche stavolta Anna non ha deluso. Ha lottato al Mondiale di Grappling Fila, in Polonia, e, se la prima giornata è stata amara, con la sconfitta nella finale 3°-5° posto nel Grappling, nella giornata successiva, dedicata al BJJ, ha tirato fuori gli artigli. Ha battuto due avversarie, finalizzandole, ed ha perso la finale contro una fortissima atleta russa. E' caduta al Sabato e, prontamente, si è rialzata per la gara di Domenica.
Anna ha quindi conquistato l'Argento nella disciplina, battendosi con avversarie di grande esperienza, nate in paesi nei quali lo sport, a differenza che da noi, è una attività che ha grande importanza.
Sono molto orgoglioso del risultato raggiunto, sia per lei, sia per la Squadra Italiana, per la quale ha lottato, sia per la nostra Accademia, presso la quale si è allenata e preparata per questo appuntamento.
Da parte mia, ero convinto che avrebbe fatto una grande prova, e di questo gliene avevo parlato, ma il risultato è andato oltre le aspettative.

Su Facebook, nei prossimi giorni, le foto della trasferta polacca.

Nessun commento:

Posta un commento