mercoledì 14 novembre 2012

Day two Training Camp con Marcelo Coppa


Questa prima sessione del training con Marcelo Coppa si è conclusa. Abbiamo tutti avuto modo di apprezzare il grosso contributo tecnico e pratico di Marcelo, sempre disponibile con tutti i partecipanti.
Nella giornata di ieri si è studiata con attenzione la mezza guardia, una posizione che Marcelo utilizza molto e che sa gestire molto bene sia quando la fa che quando la deve passare.
Una visione di assieme con 3-4 "raspado" ed alcuni "drills" per la stabilità.
Un lavoro generale, che verrà affrontato nei dettagli nella seconda parte della sessione, che avverrà nei giorni 19-20-21. Credo che già questi due giorni abbiano fornito un enorme contributo in termini di trasmissione tecnica.
Invito tutti a partecipare ad almeno una classe, perché ne vale davvero la pena. Conoscere persone che si muovono in maniera differente è sempre di estrema utilità e beneficio. Infine, Marcelo lotta sempre con tutti.
Ci rivediamo Lunedì 19. Si approfondirà il discorso "mezza guardia" e di molto altro e si parlerà di strategia in funzione del prossimo campionato (Marcelo è arbitro della IBJJF).

Nessun commento:

Posta un commento