venerdì 9 novembre 2012

I giovani delle MMA -Kama-


Se è probabilmente vero che una disciplina dura e complessa come le MMA ha come destinazione finale quella della competizione, è altrettanto certo che esiste un gran numero di ragazzi, giovani e meno giovani, che desidera avvicinarsi al combattimento, nella sua accezione più completa, per poi decidere successivamente la strada da seguire.
Come esistono amatori nella Boxe, nella Muay Thai e nella Kickboxing, possono essercene altrettanti nelle MMA.
I ragazzi che aderiscono ai nostri corsi sono tantissimi e tutti pieni di entusiasmo e voglia di allenarsi. Benché infatti i corsi non abbiano i ritmi e l'intensità di coloro che combattono, ciononostante tutti i praticanti svolgono una buona parte di preparazione fisica, una parte tecnica ed una fase di sparring con protezioni, che azzera i rischi in maniera assoluta.
E, nonostante 1 ora e mezza intensa e "tosta", quasi la metà dei ragazzi ha provato almeno qualche volta la classe di Jiu Jitsu, tenuta da Andrea dalle 19 alle 20.
Appuntamento tutti i Martedì e Venerdì, dalle 17.30 alle 19, in attesa di potersi allenare nella gabbia della nuova Accademia, a partire da Gennaio!!

Nessun commento:

Posta un commento