mercoledì 19 dicembre 2012

Erno, uno di noi. Grazie di tutto!


Ieri sera Erno si è allenato per l'ultima volta nella nostra Accademia. Tornerà in Ungheria domani.
Erno ci lascia dopo due anni e mezzo. Si è allenato sempre con straordinaria costanza, divenendo un punto di riferimento ed un esempio per tutti.
Erno si è allenato duro, ha lottato nel Grappling, nel Jiu Jitsu e, soprattutto, nelle MMA, in cui ha sempre gettato il cuore oltre l'ostacolo, sostenendo preparazioni al match durissime, ma che gli hanno permesso di togliersi grandissime soddisfazioni, in eventi prestigiosi.
Si interrompe una collaborazione, ma non si interromperà il ricordo per l'amicizia ed il rispetto che ci legherà a lui.
Erno si è guadagnato il rispetto attraverso il dare rispetto. E' stato un ragazzo con cui, per me, è stato semplicissimo lavorare, perché si è sempre posto come l'ultimo degli allievi, per umiltà e modestia, ascoltando sempre tutti i consigli che gli sono stati dati.
Erno ha rappresentato le MMA della nostra Accademia nel migliore dei modi, ha sempre sostenuto la nostra squadra come un fratello maggiore. Si è sempre comportato da Uomo, e di questo gliene sarò riconoscente a vita ed ha sempre portato rispetto per i suoi colori.
Ogni qualvolta è entrato in un'altra palestra per un allenamento, l'ha sempre fatto indossando rash-guard e pantaloncini della nostra Accademia, per sua scelta. 
Non avremo più, con noi, un ragazzo gentile, di poche parole, ma di straordinaria umiltà, che ha rappresentato uno straordinario valore aggiunto per la Kama. Ma, soprattutto, è stato un Uomo serio e di parola, senza mai nascondersi dietro ipocrisie o pettegolezzi. Ciascuno di noi non potrà che conservare un ricordo positivo di lui.
Noi porteremo sempre nel cuore Erno, e sono sicuro che anche lui si ricorderà di noi.
Grazie di tutto, abbiamo trascorso due anni e mezzo magnifici, che il tempo non cancellerà mai.
Siamo molto dispiaciuti e ci mancherà la tua presenza in palestra ed il tuo allenarti in maniera "forsennata".
In bocca al lupo, Erno, speriamo tutti che la vita ti porti fortuna nel tuo cammino e contiamo di rivederti presto!
Erno, uno di noi!

Nessun commento:

Posta un commento