Match attesissimo, tra due fighter molto simili da un punto di vista fisico e per l'esplosività dell'azione. Entrambi fisicamente dotatissimi, con Lombard ottimo judoka, con una presenza alle Olimpiadi e Palhares formidabile lottatore di Jiu Jitsu.
Il match si decide rapidamente, grazie alla migliore abilità in piedi di Lombard, contro cui "Toquinho" ha oposto davvero molto poco. Troppo migliore lo striking del cubano, esplosivo e preciso. Palhares non ha mai trovato il tempo per entrare e così, verso la fine del primo round, una combinazione in piedi, decisamente accusata dal brasiliano, ha spostato brevemente il match al suolo, dove un'altra combinazione in Ground and Pound di Lombard ha posto fine al match.
Pensavo fosse un match + combattuto!
RispondiEliminaInvece la potenza nei colpi di Lombard ha fatto la differenza...sorprende Lombard e delude un po Palhares
Personalmente pensavo che Lombard sarebbe riuscito a mantenere il match in piedi, visto il suo passato nel Judo ad altissimo livello e nello "stand up" non vedevo come Palhares potesse impensierirlo.
RispondiEliminaVero! ragionando solo come set di abilità, Lombard è sicuramente superiore nello striking...
RispondiEliminaPerò Palhares diede del filo da torcere e portò alla "decisione" un certo Dan Henderson...non è cosa da tutti!
L'epilogo ci sta benissimo, ma pensavo ad un match più equilibrato.