lunedì 3 dicembre 2012

I giovanissimi della Kama e nuovi progetti


Uno degli obiettivi di questa stagione era quello di "canalizzare" i "nostri" sport verso i giovanissimi, convinti come siamo delle grandi possibilità di accrescimento personale, di fiducia in se stessi e di miglioramento a livello fisico che esse offrono. Oltre a ciò, i cardini dell'insegnamento che i ragazzi ricevono risiedono nei princìpi di lealtà, rispetto ed educazione.
Meglio trascorrere un'ora o due in un ambiente sano, dove si fa attività fisica, piuttosto che oziare o trascorrere ore al computer.
La risposta è stata ottima. Sono molti i giovanissimi tra i 13 ed i 16 anni che partecipano alle nostre classi, immediatamente inseriti nei corsi adulti, ma seguiti ed incoraggiati sia dagli Insegnanti che dai loro stessi compagni di allenamento.
Le MMA raccolgono circa una decina di ragazzi compresi in questa età, alcuni dei quali dimostrano già un'ottima predisposizione, potendo misurarsi, sempre in assoluta sicurezza e tutela, con praticanti di qualche anno maggiori di loro.
Chi fa MMA trova spesso interessante transitare nelle classi di Jiu Jitsu, praticando così un'Arte Marziale divertente e varia. Ed anche il Jiu Jitsu raccoglie tanti ragazzini, soprattutto nelle classi del Martedì e Venerdì, tenute da Andrea.
Identico discorso vale per la Muay Thai, dove adolescenti, giovani e meno giovani si integrano in un ottimo connubio. 
Il prossimo obiettivo, che dovrà concretizzarsi nel nuovo centro, sarà quello di coinvolgere donne e bambini, in maniera da far giungere anche a loro il bel messaggio di sport e benessere che cerchiamo, quotidianamente, di trasmettere ai nostri amici praticanti.

Nessun commento:

Posta un commento