martedì 18 dicembre 2012

Giornate pre-natalizie di Jiu Jitsu e Grappling


In questi giorni pre-natalizi, stiamo sfruttando al meglio la possibilità di allenarci senza la consueta affluenza. Sul tatami, come sempre in questi periodi, non mancano i più fedeli, coloro che, abitualmente, sono presenti durante tutto l'arco della stagione.
Se nelle settimane scorse abbiamo lavorato con intensità sui "raspado", in queste ultime ci stiamo concentrando sui passaggi di guardia e sulle modalità che li rendono più efficaci.
Contestualmente è stato incrementato il lavoro sulla parte in piedi.
I ragazzi che si stanno preparando per l'Europeo stanno sostenendo lo sforzo maggiore, ovvero la fase di "accumulo" di lavoro, mentre i grapplers che lotteranno a Castelletto Ticino stanno partecipando alle ultime sessioni di allenamento.
A Castelletto Ticino si è iscritta anche Anna, e la cosa non potrà che giovarle, in vista dei prossimi appuntamenti. Le gare forniscono esperienza e coloro che vi prendono parte sono, solitamente, i ragazzi più affidabili e costanti. A tal proposito, meglio non candidarsi, piuttosto che dover ricorrere alle consuete giustificazioni. Le gare non sono un obbligo e non tutti se la sentono o hanno voglia di farle. La competizione è una "parte" del Jiu Jitsu, importante, ma pur sempre una parte, sebbene non si possa negare che i nostri agonisti rappresentino il "fiore all'occhiello" della nostra Accademia.

Nessun commento:

Posta un commento