giovedì 13 dicembre 2012

Per chi inizia Jiu Jitsu


Per chi intenda avvicinarsi al Jiu Jitsu Brasiliano, Arte Marziale e Sport da Combattimento che sta ottenendo un'ampia diffusione, vi è la possibilità di iniziare la pratica all'interno di una classe "ad hoc", realizzata appositamente per coloro che non abbiano alcuna pregressa esperienza con questa Arte.
Il Martedì e Venerdì vi è infatti l'opportunità di aderire ad una classe composta quasi esclusivamente da giovanissimi, giovani e meno giovani che vogliano partire dalle basi.
La classe prevede una parte di riscaldamento effettuata attraverso movimenti propedeutici di ginnastica naturale, tipici del Jiu Jitsu. Prosegue quindi con una parte tecnica, in cui vengono mostrate posizioni, movimenti e finalizzazioni, per terminare con l'ultima sezione, dedicata allo sparring.
Chi pratichi durante questa classe potrà anche, volendo, partecipare alla classe serale, dalle 20 alle 22, dedicata a chi ha maggiore esperienza.
Non sono pochi coloro che, dopo un periodo trascorso nella classe per Principianti, abbiano poi deciso di "buttarsi nella mischia", allenandosi con i più esperti.
Oltre al Marted' e Venerdì, vi è la possibilità di partecipare alla lezione del Sabato mattina, dalle 10 alle 12, in cui possono convergere TUTTI i lottatori dell'Accademia.

E da Gennaio, più spazio e più possibilità per tutti, presso il centro di Via Cesare Correnti (700 m2)!!

Nessun commento:

Posta un commento