domenica 30 dicembre 2012

Il Sabato il Jiu Jitsu è tecnico


Il Sabato è dedicato, come da pianificazione, alla pratica no-gi, eccetto nei casi in cui vi sia da preparare una competizione con GI. In quel caso, anche di Sabato, si pratica con il kimono.
Se nel corso della settimana hanno grande importanza condizionamento e lavoro di sparring, il Sabato alla Kama, dalle 10 alle 12, tralascia questi due aspetti (non sempre, ma molto spesso), per privilegiare quasi esclusivamente l'aspetto tecnico. In questa classe grande rilevanza viene data anche allo studio della parte in piedi, di leglocks ed altri attacchi meno "convenzionali".
Nella mattinata di ieri, dopo un breve riscaldamento, due ore circa di tecniche, aventi come soggetto gli strangolamenti con il GI, essendo ormai prossimo l'Europeo di Jiu Jitsu.
Più di una dozzina di applicazioni di questa tecnica, che è una delle più sviluppate nel Jiu Jitsu, da varie posizioni e tutte, pur applicabili ad ogni livello, destinate comunque, preferibilmente, a praticanti di maggiore esperienza.
Il "Sabato tecnico" è un'ottima opportunità per allenarsi senza la pressione e lo stress dell'orario e della giornata lavorativa trascorsa e da trascorrere l'indomani, come può talvolta accadere in settimana.
Fino a fine mese GI anche di Sabato, almeno fino all'Europeo di Jiu Jitsu, la gara europea più impegnativa e difficile in ambito continentale, tra tutte le discipline lottatorie a cui ci dedichiamo. Poi ritorno al NO-GI dal 26 Gennaio.
Da Gennaio appuntamento confermato, sempre di Sabato, dalle 10 alle 12, NO-GI, anche presso la nuova sede di Via Cesare Correnti 37/a.

Nessun commento:

Posta un commento