domenica 30 dicembre 2012

UFC 155: Junior dos Santos vs Cain Velasquez VIDEO






Cain Velasquez si riprende il titolo, dopo poco più di un anno, togliendolo a colui che glielo aveva strappato, in 64 secondi, nell'UFC on Fox1.
Velasquez ha dominato dall'inizio alla fine, pressando in continuazione il brasiliano, che, soprattutto nei primi 3 round, è stato portato a terra a ripetizione. Nelle fasi in piedi il neo-campione ha sempre messo a segno i colpi migliori, affidandosi, nelle fasi di clinch contro la rete, ad una efficace ed incessante "dirty boxing".
Già nel primo round dos Santos, su un preciso destro è andato a terra, subendo la lunga ed incessante azione in Ground and Pound dell'americano di origini messicane. Al termine del primo round "Cigano" tornava all'angolo vistosamente barcollante.
La seconda e la terza ripresa hanno seguito il medesimo andamento, con Velasquez sempre avanti, pressando, colpendo ed imponendo il proprio wrestling. Nella quarta e quinta ripresa, il dominio di Velasquez ha continuato ad esprimersi in maniera netta, sebbene il considerevole vantaggio acquisito lo abbia indotto a rischiare di meno, portandolo a gestire maggiormente l'azione, piuttosto che renderla continuamente incalzante.
Nel frattempo, si staglia all'orizzonte la poderosa sagoma di Allistair Overeem, che sta rientrando dalla squalifica.

Nessun commento:

Posta un commento