martedì 4 dicembre 2012

Jiu Jitsu per bambini e donne, obiettivo 2013


Per il 2013 il nostro obiettivo, oltre ad implementare e potenziare TUTTI i corsi attualmente operativi, potenziando l'attività dell'Accademia con altre discipline, vi sarà quello di far conoscere ed avvicinare sia i bambini che le donne al Jiu Jitsu Brasiliano.
Il Jiu Jitsu si presta ottimamente ad essere "fruito" sia dai più piccoli, ovvero i bambini tra i 6 ed i 12 anni, che acquisiscono elasticità, flessibilità e mobilità attraverso un'Arte Marziale che ne forma il carattere nel tempo.
Alle donne il Jiu Jitsu permette di acquisire maggiore sicurezza, è un'ottimo strumento per la difesa personale e permette di mantenere oppure raggiungere una buona condizione fisica attraverso una pratica divertente e mai monotona o noiosa.
Per i prossimi mesi il nostro obiettivo sarà quello di avviare queste due classi, specificamente dedicate e destinate ai più piccoli ed alle donne di qualsiasi età.
Ci metteremo all'opera per questo. Intanto, il video di Penny Thomas, una praticante professionista di Jiu Jitsu, offre un piccolo spaccato dell'esperienza dell'insegnamento per bambini e donne.

Nessun commento:

Posta un commento